CinemaCommediaNovità

Tutta la vita davanti, di Paolo Virzì

tutta-la-vita_fm.jpg

Esce nelle sale italiane il 28 marzo questa commedia grottesca firmata da Paolo Virzì.
Il problema del lavoro precario nel nostro paese, argomento più che attuale ed al centro di mille dibattiti in questo periodo, è protagonista della pellicola nella quale spiccano i nomi di Sabrina Ferilli, Elio Germano, Massimo Ghini e Valerio Mastandrea.

Questa è la storia di Marta, una neolaureata che si affaccia con grandi speranze nel mondo del lavoro. Assunta presso un call center, Marta affronta con fiducia ed ottimismo questa nuova fase della sua vita, ma ben presto si rende conto che i suoi progetti per l’avvenire, le sue ambizioni, sono destinate a sbriciolarsi di fronte alla realtà ben altro che promettente, tanto diversa da quella che si immaginava durante le lezioni universitarie, e che quello che appare come un ambiente dinamico e pieno di opportunità è in realtà quello del precariato, che non ti offre certezze, che non ti può dare quella sicurezza in cui tutti speriamo.

Virzì racconta, senza rinunciare all’ironia, i sogni dei giovani italiani, le loro paure e perplessità, le loro aspirazioni, e soprattutto la loro speranza di un futuro migliore.

Lascia un commento