AvventuraNovitàTrailer

Into the wild, di Sean Penn

into-wild_fm.jpg

Nelle sale dallo scorso gennaio, “Into the wild” ha avuto un grandissimo successo a livello mondiale.
Diretto da Sean Penn, è tratto dall’opera di Jon Krakauer intitolato “Nelle terre estreme”.

La pellicola, che si ispira liberamente al lavoro di Krakauer, racconta la storia di un giovane che si getta tutto alle spalle e, senza nè documenti nè denaro, parte alla ricerca del proprio io.
La libertà, la fuga da ciò che non condividiamo, la consapevolezza di noi stessi, la voglia di sentirsi appagati e completi: questi i temi principali che stanno alla base della storia vera di Christopher McCandless, giovane benestante che rinuncia a tutto ciò che è materiale per andare oltre, per conoscere la natura selvaggia.
Oltre ai protagonisti in carne ed ossa, fra il cast è doveroso citare Madre Natura: grazie all’abilità del regista infatti i paesaggi bucano letteralmente lo schermo, lasciando lo spettatore senza fiato, trasmettendo tutta la potenza di una natura incontaminata, selvaggia e orrida (nel senso romantico del termine!).

Quello di Chris è un viaggio in due dimensioni parallele: il viaggio fisico, che lo porta a confrontarsi con la difficoltà della vita senza gli agi quotidiani, e quello dentro se stesso, per riempire quel vuoto che la sua famiglia non ha mai colmato, cercando in coloro che incontra durante il suo viaggio il contatto umano che ognuno di noi cerca e desidera.

Di seguito ecco il trailer in versione italiana:

Lascia un commento