A Milano in mostra “Comics For Sale – Fumetti in Galleria” presso Artificio Lab
Il 09 marzo alle 18,30, si inaugura l’esposizione Comics For Sale – Fumetti in Galleria nello spazio di Artificio Lab presso Oldoni Grafiche Editoriali di Milano, con vendita di tavole e illustrazioni in molti casi degli stessi autori presenti anche nella mostra erotica Le dessous de la femme nell’ambito di Cartoomics che apre l’11 marzo a Fieramilanocity.
Il nuovo evento conferma la tendenza ad avvicinare l’arte ai luoghi del “lavoro”, per una fruibilità maggiore da parte di un pubblico sempre più diversificato e sensibile a percepire i mezzi di comunicazione di massa non come semplici elaborati strumentali ma come forma di espressione artistica.
Una platea alla ricerca di nuove frontiere dell’arte, che conta sempre più giovani legati alle tendenze culturali post ’68, alla musica e allo spettacolo e predisposta a investire nella cultura. Il particolare valore dei pezzi esposti, è tale da soddisfare, comunque, anche una folta e consolidata schiera di amatori del genere
Le opere esposte saranno di Andrea Pazienza, Milo Manara, Leone Frollo, Roberto Baldazzini, Giovanna Casotto, Nick Guerra, Jordi Bernet, Eleuteri Serpieri. L’esposizione è curata da Stefano Bartolomei e Francesco Caprini sotto l’etichetta “Artificio Lab –Arte Contemporanea”, con la collaborazione della Galleria Little Nemo di Torino. Ospite nella serata inaugurale il rock alternativo dalle sonorità ipnotiche e spiazzanti dei Neravitù.
Fino al 23 marzo c/o Oldoni Grafiche Editoriali, Via Pezzotti n. 8 – Milano