Finissage: Tagli e Dettagli, di Anna Costantini
Chiude domani 22 gennaio Tagli e Dettagli, di Anna Costantini, mostra che ha proposto una selezione di opere di diversi formati intitolati “Autocitazione” perché estrapolati da lavori più grandi, dipinti dall’artista fin dal 2007. A partire dalle ore 18.00, presso il Loft Entasis La Conversazione, si terrà una lettura di brani poetici tratti dalla produzione della stessa Costantini, di Angelo Sagnelli e di Stefania Lubrani. Le liriche saranno proposte anche nella lingua dei segni (LIS), eseguite dall’interprete Simona Cutrì.
Anna Costantini è nata a Roma nel 1970. Giornalista, a lungo responsabile dell’Area Cultura dell’Associazione Stampa Romana, come freelance e operatrice di pace ha visitato numerosi Paesi, spesso quadranti complessi di Mondo.
L’ artista, definita “firma emergente della scuola informale romana” (Il Messaggero), nel 2010 è scelta per partecipare alla II Esposizione d’Arte “Spirito Olimpico italiano. Educare alla contemporaneità delle culture e alla pace”, organizzata dal CONI e dalla Galleria “Il Salotto dell’Arte di Torino”, proprio in occasione dei Giochi Olimpici invernali di Vancouver 2010.
Come artista utilizza molteplici materiali, strumenti, pigmenti e supporti. Tra le sue sperimentazioni più note, la pittura su motori in moto (con l’utilizzo di lastre, carte, più spesso vinili, ecc.). Con questa tecnica sono state realizzate diverse opere d’arte in maniera statico-dinamica, ad esempio gli L.P. a 33 giri, sui quali traccia con pennellate di colore le sue creazioni che affida alla funzionalità dell’apparecchio.
“Tagli e dettagli” di Anna Costantini
Loft Entasis “La Conversazione”
Roma – Via Antonino di Giorgio, 11
Per info: la conversazione[at]gmail[dot]com
tel/fax 06 33225219