Quinta puntata di X Factor 4: arrivano le nuove sfide
Puntualmente sono stati scelti nei giorni scorsi i brani musicali che serviranno alla quinta sfida di martedì sera a X Factor. Senza dubbio sta aumentando la tensione emotiva dei giovani cantanti che temono di cadere nel ballottaggio finale così come è successo ai loro colleghi delle passate puntate, tra cui, ultimi in ordine cronologico, gli Effetto Doppler di Enrico Ruggeri.
Le puntate pomeridiane della settimana scorsa hanno mostrato dei dubbi su alcune di queste assegnazioni da parte dei ragazzi; in particolare, Stefano non ha accettato con entusiasmo la canzone inizialmente assegnatagli da Mara e cioè “Veramente” di Mario Venuti. Di conseguenza il brano gli è stato cambiato e domani sera si cimenterà con un pezzo portato al successo da Mia Martini, “Dillo alla luna” di Vasco Rossi. Siamo ancora una volta curiosi di vedere come Stefano saprà interpretare e fare suo un brano impegnativo e intenso come questo, dopo che la scorsa settimana è riuscito a cavarsela bene con “Lady Marmalade”, brano che ha affrontato con coraggio ed energia anche se alcuni giudici hanno manifestato la loro perplessità su tale scelta.
Anche Davide ha inizialmente mostrato dei dubbi sul brano di Carmen Consoli scelto per lui da Mara e cioè “Amore di plastica”, ma, dato che finora i suoi risultati hanno incontrato il favore pressoché generale da parte di tutta la giuria è probabile che anche questa volta riuscirà a renderlo suo e ad ottenere un buon risultato.
I brani previsti per la sfida di domani sera sono:
Per la categoria di Mara Maionchi (under 24 – uomini):
Stefano: “Dillo alla luna” di Mia Martini
Davide Mogavero: “Amore di plastica”di Carmen Consoli
Ruggero: “Crazy little thing called love” dei Queen
Per la categoria di Anna Tatangelo (under 24 – donne):
Dorina: “Donna” di Mia Martini
Per la categoria di Elio (over 25):
Nevruz: “Charlie fa surf” di Baustelle
Nathalie : “Cornflake girl” di Tori Amos
Manuela: “No more I love you’s” di Annie Lennox
Cassandra: “Come ti vorrei” di Iva Zanicchi
Per la categoria di Enrico Ruggeri (gruppi vocali):
Kymera: “Maria” di Blondie
Appuntamento a domani con la gara e con un nuovo ospite: la giovane cantante statunitense Taylor Swift
finalmente qualche azzardo nella scelta delle canzoni: Baustelle, Carmen Consoli e Tori Amos.. ottimo!