Britain's got talent e i Mondiali di Calcio 2010
Pare che Simon Cowell abbia cercato di convincere l’allenatore Fabio Capello a far sentire il pezzo alla nazionale inglese prima dell’incontro di venerdì prossimo. Simon ha creato e diretto il duetto formato dal comico James Corden e dal rapper inglese Dizzee Rascal, che ha esordito pochi giorni fa nello show Britain’s Got Talent. Dopo la performance, a grande richiesta è stato messo in vendita il pezzo, che è salito vertiginosamente nella classifica dei singoli in UK.
Cowell ha dichiarato al Sun: ‘L’Inghilterra ha bisogno di questo pezzo in questo momento; avrebbero dovuto suonarlo negli spogliatoi nell’intervallo della partita contro gli USA’, ha aggiunto ‘voglio insistere perché venga suonato prima della prossima partita’
A Settembre scorso la FA aveva accettato l’offerta di Simon Cowell per la ricerca di un nuovo inno per la nazionale inglese in vista dei Mondiali in Sudafrica, un pezzo che spronasse i giocatori fino alle finali. Il risultato finale, ‘Shout for England’, è un remake di un classico del 1984 dei Tears for Fears, con il testo rivolto al mondo del calcio e una carica di energia veramente trascinante, anche per i NON fanatici del calcio. Una curiosità: i due performer hanno invitato tutti i fans a contribuire al pezzo, chiamando un numero telefonico per cantare il ritornello, poi inserito nella versione finale.
Infine, tutti i proventi della vendita del singolo sono destinati al Great Ormond Street Hospital, al quale i due performer hanno anche devoluto la loro parte di diritti d’autore.
Cerca il VIDEO in MTS Video.