Elton John sostituirà Simon Cowell ad American Idol 2011?
Già nel passato la star è stata corteggiata e tentata da offerte per la sua partecipazione ad American Idol, ma, al contrario del passato, pare che questa volta sia vicino alla firma.
Alla notizia della partenza di Simon Cowell (che si appresta a lanciare la versione americana di X Factor) i boss della Fox hanno subito iniziato a vagliare la rosa dei possibili candidati alla sostituzione, tutti scelti tra le personalità dell’industria musicale.
Secondo voci accreditate dell’ambiente, Elton avrebbe incontrato i produttori pochi giorni fa a New York, durante la sua partecipazione ad un galà del Time Magazine in onore delle persone più influenti dell’anno. Si dice che l’offerta per la partecipazione superi la cifra richiesta da Cowell di 22 milioni di sterline all’anno.
Uno dei produttori ha dichiarato: “Tutti amano Sir Elton. Oltre ad essere una persona franca e sincera, possiede un carisma ed una credibilità incontestabile da icona dell’industria nella musica; in più è inglese. Avere Sir Elton a bordo vuoil dire aumentare incredibilmente la visibilità della trasmissione in tutto il mondo”
Di recente Elton John si è esibito nella serata di raccolta fondi che ogni anno si svolge all’interno di American Idol; secondo voci interne allo show, il cantante potrebbe aiutare molto anche questo aspetto “sociale” dello show, incrementando le donazioni verso varie associazioni umanitarie.