IllustrazioneLibriNovitàTv

Libri: United We Stand, di Simone Sarasso da oggi in libreria

 

Esce oggi in libreria United We Stand, prima graphic-novel italiana scritta da Simone Sarasso per Marsilio Editori. Il romanzo, illustrato dal disegnatore Daniele Rudoni, ha anche una sua estensione nel web: la narrazione prosegue infatti tra le pagine di www.unitedwestand.it con booktrailer, files musicali, tavole delle illustrazioni e con una serie di racconti sparsi, scritti da altri autori di successo, dedicati all’universo di UWS.

United We Stand è un thriller fantapolitico che segue la trilogia noir di Simone Sarasso, di cui sono già  usciti i primi due romanzi, Confine di Stato e Settanta.

«In un futuro prossimo e in un crescente clima di tensione internazionale, forze militari segrete che da sempre tramano all’ombra del tricolore prendono il potere con un violento colpo di Stato ai danni delle sinistre. Il golpe ha luogo nell’aprile 2013, un minuto dopo l’elezione del primo Presidente del Consiglio donna della storia repubblicana. All’interno degli opposti schieramenti, i protagonisti affrontano i sentimenti del passato e le necessità di un presente caotico, mentre sullo sfondo il mondo intero osserva impotente l’evolversi di un conflitto di proporzioni pantagrueliche: la guerra termonucleare fra Stati Uniti d’America e Repubblica Popolare Cinese.»

Suggeriamo inoltre di tenere d’occhio un’altra “creatura” di Simone Sarasso: la serie web interattiva Frammenti, in onda su Current TV (canale 130 di Sky) a partire da giovedì 22 ottobre alle ore 22. Si tratta di una fiction investigativa il cui soggetto e parte della sceneggiatura sono stati scritti da Sarasso. Episodio dopo episodio lo spettatore dovrà risolvere misteri ed enigmi, interagendo con i personaggi della serie.

Lascia un commento