Musica

Premio Andrea Parodi 2023 a Cagliari: gli ospiti delle serate di ottobre

Il Premio Andrea Parodi, un importante contest europeo dedicato alla world music, si terrà dal 12 al 14 ottobre al Teatro Massimo di Cagliari. 

Le serate inizieranno alle 20.30 e saranno gratuite con prenotazione al Boxoffice Sardegna. Gli ospiti di questa 16a edizione includono Paolo Angeli, Fausta Vetere, Peppe Voltarelli, Giacomo Vardeu e gli Ual-la!. Raquel Kurpershoek, vincitrice del premio della giuria internazionale dell’anno scorso, si esibirà in un’anteprima del Premio a Quartu Sant’Elena il 30 settembre.

Durante l’evento a Cagliari, ci saranno nove finalisti con stili musicali diversi, ciascuno eseguirà un brano di Andrea Parodi, a cui è dedicata l’intera manifestazione. Il vincitore assoluto riceverà una borsa di studio di euro 2.500 e avrà l’opportunità di esibirsi in festival partner nel 2024. Il vincitore del Premio della Critica realizzerà un videoclip professionale prodotto dalla Fondazione Andrea Parodi. Alcuni finalisti potranno essere invitati a festival partner come Mare e Miniere, Premio Bianca d’Aponte, Premio Città di Loano per la musica tradizionale italiana, Mo’l’estate Spirit Festival e Musiconnect-italy.

Il Premio Andrea Parodi è organizzato dalla Fondazione omonima con il sostegno della Regione autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna e il Comune di Cagliari, insieme a numerosi partner e media partner. Partner internazionali includono emittenti radiofoniche e associazioni musicali da diversi paesi europei.

Per maggiori informazioni: www.premioandreaparodi.it